Incontro al collegio Rotondi, si parla di coscienza

Verrà analizzata la coscienza giovanile partendo dal Grillo Parlante di Collodi. Appuntamento nell'aula magna

Dopo il primo incontro di Avvento su “Geppetto vs Maestro Ciliegia: due visioni della vita a confronto”, sullo spunto della favola di “Pinocchio” riletta per gli adulti, il collegio Rotondi di Gorla Minore propone in Quaresima il secondo incontro previsto per martedì 29 marzo alle ore 21 in aula magna. Questa volta si parlerà di coscienza analizzando la figura del "Grillo parlante, la voce della coscienza". All’appuntamento parteciperà la psicologa Dott.sa Maltagliati,  dopo l’introduzione di don Luigi. Si parlerà dei problemi dell’educazione, del senso morale nell’età dello sviluppo (bugie, linguaggio, disobbedienze, capricci, litigi …).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.