Iscrizioni a scuola: soprese alle medie
Dai dati non ancora ufficiali, sembra che in città sia avvenuto il soprasso tra la Dante e la Vidoletti. Buona la prestazione della Righi
Exploit della Vidoletti, crollo della Dante. I dati, ancora ufficiosi, sulle iscrizioni alle medie varesine riservano qualche sorpresa. La secondaria Dante, che lo scorso anno fu inserita nell’istituto comprensivo Varese 6 insieme alle elementari di Bobbiate e Casbeno, sembra abbia registrato una contrazione nelle iscrizioni: il prossimo anno scolastico saranno 6 le prime che partiranno contro le nove dell’anno in corso.
Ad avvantaggarsi della nuova ridistribuzione degli alunni pare sia la media di Masnago Vidoletti che con 230 iscritti farà 9 prime, aumentando il numero di studenti per classe.
Buona prestazione per la Righi che, pur non aumentando il numero delle prime classi attivate, è in decisa crescita per il numero di iscritti. Una contrazione viene registrata anche dalla Pellico che dovrebbe passare da 4 prime a 3 mentre l‘Anna Frank mantiene le cinque prime che aveva già avviato in questo anno scolastico.
I conteggi ufficiali verranno resi noti nei prossimi giorni. A breve saranno pubblicate le notizie circa le primarie per poi passare alle secondarie di primo grado. L’interesse è alto anche per capire se la riorganizzazione degli istituti comprensivi stia portando un riequilibrio nei vari rioni cittadini. Molto attesi anche i dati delle elementari soprattutto nelle due realtà più deboli: la De Smicis di Valle Olona, minacciata di chiusura per mancanza di allievi, e la Mameli della Rasa da tempo sotto speciale osservazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.