Iscrizioni a scuola: soprese alle medie

Dai dati non ancora ufficiali, sembra che in città sia avvenuto il soprasso tra la Dante e la Vidoletti. Buona la prestazione della Righi

Exploit della Vidoletti, crollo della Dante. I dati, ancora ufficiosi, sulle iscrizioni alle medie varesine riservano qualche sorpresa. La secondaria Dante, che lo scorso anno fu inserita nell’istituto comprensivo Varese 6 insieme alle elementari di Bobbiate e Casbeno, sembra abbia registrato una contrazione nelle iscrizioni: il prossimo anno scolastico saranno 6 le prime che partiranno contro le nove dell’anno in corso. 
Ad avvantaggarsi della nuova ridistribuzione degli alunni pare sia la media di Masnago Vidoletti che con 230 iscritti farà 9 prime, aumentando il numero di studenti per classe. 

Buona prestazione per la Righi che, pur non aumentando il numero delle prime classi attivate, è in decisa crescita per il numero di iscritti. Una contrazione viene registrata anche dalla Pellico che dovrebbe passare da 4 prime a 3 mentre l‘Anna Frank mantiene le cinque prime che aveva già avviato in questo anno scolastico.

I conteggi ufficiali verranno resi noti nei prossimi giorni. A breve saranno pubblicate le notizie circa le primarie per poi passare alle secondarie di primo grado. L’interesse è alto anche per capire se la riorganizzazione degli istituti comprensivi stia portando un riequilibrio nei vari rioni cittadini. Molto attesi anche i dati delle elementari soprattutto nelle due realtà più deboli: la De Smicis di Valle Olona, minacciata di chiusura per mancanza di allievi, e la Mameli della Rasa da tempo sotto speciale osservazione. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.