“L’Italia s’è desta nazione e stato unitario”, se ne parla al Delle Arti

L’ 8 e il 9 aprile, al Teatro delle Arti di Gallarate si terrà il 43° corso di formazione promosso dal Centro Culturale del Teatro delle Arti

L’ 8 e il 9 aprile, al Teatro delle Arti di Gallarate si terrà il 43° corso di formazione promosso dal Centro Culturale del Teatro delle Arti in unità con l’Ufficio Scolastico Provinciale, la Provincia di Varese e il Comune di Gallarate dal titolo "L’Italia s’è desta nazione e stato unitario".

Un corso che offre la possibilità di ripercorrere criticamente le tappe del percorso storico che ha portato all’unità politica della nazione italiana e si inserisce nel biennio celebrativo indetto dalla Presidenza della Repubblica.E’ rivolto ai docenti e agli alunni soprattutto degli ultimi due anni.
 La presidenza del convegno è della prof.ssa Cristina Boracchi e del prof. Angelo Vigano mentre i relatori sono, in ordine di intervento, Mariachiara Fugazza, Daniela Maldini Chiarito, Carlo G. Lacaita, Maria Luisa Betri, Robertino Ghiringhelli, Enzo Laforgia. Tra le collaborazioni più significative: la Società storica Studi Patri di Gallarate, l’Istituto lombardo di Storia Contemporanea di Milano, l’Associazione Mazziniana Italiana – sezione di Gallarate, l’Istituto varesino L. Ambrosoli di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.