Le promesse del “sincro” in gara a Legnano
Il fine settimana propone, alla piscina "Villa", il campionato italiano primaverile juniores con oltre trecento giovani atlete in gara
Sabato 26 e domenica 27 marzo la piscina comunale "Villa" di Legnano ospiterà il Campionato Italiano Primaverile di nuoto sincronizzato per la categoria juniores.
Una manifestazione divenuta nel tempo un appuntamento pressoché fisso dell’impianto altomilanese e riconosciuto come uno degli eventi agonistici più significativi e di richiamo della stagione di questa elegante disciplina.
Anche quest’anno è dunque atteso un nutrito numero di "sincronette", nate tra il 1994 e il 1996, provenienti da diversi regioni italiane. Ben 35 infatti saranno le società sportive presenti al Campionato e rappresentate da circa 300 atlete iscritte alle gare che prevedono 50 esercizi doppi e 48 singoli.
Savona, Aurelia Roma, All Swim Roma e Seregno appaiono le squadre più forti anche se le padrone di casa della Rari Nantes Legnano vogliono offrire una prestazione di alto livello ai propri tifosi, che si annunciano numerosi sulle tribune.
Il programma prevede l’arrivo delle atlete fin dal venerdì sera quando la piscina metterà a disposizione i turni di allenamento. Sabato il programma libero del "solo" inizerà alle 9,30 mentre alle 16 scatterà quello del "duo". Domenica mattina alle 9,30 in via degli esercizi obbligatori mentre le premiazioni sono previste intorno alle ore 13.
La piscina "Villa" pensa però già alla prossima tappa del circuito "Super Master" in programma domenica 10 aprile quando si disputerà il 5° trofeo master "Città di Legnano", evento di portata nazionale organizzato da Amga Sport e dalla Rari Nantes. Il successo degli anni precedenti sembra già assicurato anche per questa edizione, visto che sono oltre 1000 gli atleti partecipanti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 70 società sportive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.