Novelli è dispiaciuto: “Un quarto d’ora ci è costato la vittoria”
L'allenatore della Pro Patria al termine della gara pareggiata con la Pro Vercelli di rammarica per il gol subito: "Il pari ci sta stretto"
Al termine della gara pareggiata dalla Pro Patria con la Pro Vercelli, il mister dei tigrotti Raffaele Novelli, è dispiaciuto per aver subito un gol evitabile dopo un primo tempo da incorniciare: «Credo che il pari sia stretto. Penso che nella prima parte abbiamo espresso un buonissimo calcio, non concedendo nessuna palla gol agli avversari. Abbiamo saputo alternare giocate palla al piede con altre sfruttando l’altezza e la profondità di Serafini. Ho visto un fallo da rigore nettissimo, hanno tirato la maglia a Serafini mentre stava calciando e l’arbitro non ha visto. Subito il gol abbiamo saputo reagire spingendoci in avanti anche con quattro attaccanti, andando vicini al gol che poteva regalarci la vittoria. Rimane un po’ di rammarico perchè nei primi 15′ della ripresa siamo stati molto lunghi facendo molta fatica e buttando via un primo tempo molto buono. Credo sia stata questione di impatto con la gara, abbiamo cercato di gestire e non siamo capaci di farlo, dobbiamo attaccare e pressare con energia. Questa è stata la prima settimana sopo tanti mesi che siamo riusciti parlare solo di calcio, speriamo possano essercene molte altre nel futuro. Sono stato contento della gara di Aloe che ci ha aiutato con i suoi inserimenti. Sarà importante ritrovarlo al massimo, così come Dell’Acqua, perchè ci potranno dare una grossa mano per il nostro futuro. Tutta la squadra, comunque, ha fatto bene questa sera, tolto quel quarto d’ora ad inizio ripresa. Con Braghin abbiamo scambiato sue parole. Io credo che i campionati si decidano ancora sul campo e non penso sia giusto augurare ad altre squadre di essere penalizzate».
L’allenatore della Pro Vercelli, Maurizio Braghin, ha visto una gara equilibrata e spiega la sua posizione con Novelli: «Primo tempo abbiamo fatto male, la Pro Patria ci ha fatto davvero male, sia dal punto di vista del gioco, sia sul piano fisico. Meglio il secondo tempo, siamo stati bravi all’inizio a trovare subito il gol e sfiorare il raddoppio. Sono contento della ripresa perchè siamo riusciti a creare un po’ di più. Al termine ho parlato con Novelli e ci siamo chiariti. Non sono mai stato una persona che offende o che parla di situazioni in casa di altri, mi spiace che ci sia stato questo fraintendimento, anche perchè ho vissuto un’esperienza molto simile l’anno scorso a Rodengo Saiano. Per la classifica ormai credo si decida tutto alla fine, siamo tutte lì. È un campionato difficile e livellato, molto equilibrato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.