Parcheggio del Fare, verso l’incontro con la proprietà
Il vicesindaco Bossi vuole capire se e quando riaprirà il centro commerciale a cui è collegata la gestione del parcheggio. "Fino ad oggi non è stato possibile, chiederemo un incontro"
«Incontreremo la proprietà della struttura». È l’impegno dell’amministrazione comunale, che torna a spiegare con una nota la sua posizione sul parcheggio del Fare: la questione è stata riportata alla ribalta, nell’ultimo consiglio comunale, da Cinzia Colombo di Sinistra Ecologi e Libertà, che ha
citato alcuni atti di giunta per la regolamentazione del parcheggio. «La riapertura – dicono da Palazzo Borghi – è condizionata alla presenza negli spazi del centro di un operatore che vi svolga regolare attività commerciale. Il parcheggio è, infatti, finalizzato a servire il centro. Se il Comune, tramite Amsc, decidesse di gestire in proprio l’area di sosta, dovrebbe effettuare una serie di lavori preliminari decisamente onerosi. Il parcheggio, inoltre, dovrebbe essere consegnato all’operatore commerciale nel momento in cui questi facesse ripartire il centro. Si investirebbero, dunque, cospicue risorse pubbliche per un’attività che non rimarrebbe fra le competenze dell’ente locale». L’amministrazione ribadisce che la gestione degli spazi è regolata rigidamente dalla convenzione sottoscritta a suo tempo dall’operatore privato (Immobiliare Nuova Venegoni) e dal Comune: «La cessione postcollaudo del parcheggio al Comune citata da Sel, infine, è solo patrimoniale e non modifica il quadro sopra descritto».
A questo punto rimane la domanda: quando riaprirà il centro commerciale? La proprietà ha smentito sulle pagine del quotidiano La Provincia di Varese che ci siano stati contatti nei giorni scorsi, come era stato ipotizzato dal vicesindaco Massimo Bossi. Lo stesso vicesindaco, martedì, in consiglio comunale, ha spiegato che l’incontro non c’è stato – per colpa dell’agenda fitta di impegni «improrogabili», quali «bilancio e Pgt», ma che sarà messo in calendario quanto prima. «Comunque – specifica la nota di oggi – entro la scadenza dei termini delle licenze», vale a dire entro luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.