Pedaggio a Gallarate, via libero al ricorso della Provincia

Il Consiglio di Stato dà ragione a Villa Recalcati: il 26 maggio il Tar della Lombardia discuterà la richiesta di eliminare la barriera sull’A8

Barriera di Gallarate, il Consiglio di Stato dà ragione a Provincia di Varese: il ricorso presentato da Villa Recalcati al Tar Lombardia è stato giudicato ammissibile. Di conseguenza, il Tar Lombardia, il 26 maggio 2011 discuterà il ricorso di Provincia di Varese che chiede di eliminare la barriera di Gallarate sull’A8.
Il Consiglio di Stato ha insomma respinto il ricorso di Società Autostrade che tendeva a negare la giurisdizione del giudice amministrativo o a spostare la competenza al Tar Lazio. Non solo, ma il ricorso respinto condanna anche Società Autostrade al pagamento delle spese di giudizio pari a 2 mila euro.

«Questo è solo un passaggio interlocutorio – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli –, ma ci conforta il fatto che è stata riconosciuta la giurisdizione e la competenza del Tar Lombardia. Ora attendiamo il giorno del giudizio, partendo dalla considerazione che solo qualche settimana fa il Tar Lazio, in quel caso competente, ha annullato gli aumenti previsti sul Grande Raccordo Anulare. Ciò significa che una decisione difforme sulla barriera di Gallarate apparirebbe incomprensibile».
L’ordinanza del Consiglio di Stato è consultabile al sito www.giustizia-amministrativa.it al numero di ricorso 763/2011.
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.