Pm10: il comune dice “no” alla chiusura domenicale del FoxTown
Era stata richiesta da un consigliere dell'Udc per le domeniche con polveri sottili oltre la soglia di guardia. Ma il municipio respinge la richiesta
Il Municipio di Mendrisio ha respinto l’interpellanza del consigliere comunale dell’UDC Dominik Hoehle sull’inquinamento atmosferico. Il politico locale chiedeva di considerare la possibiltà di chiudere il centro commerciale Fox Town nelle domeniche con concentrazioni di polveri sottili oltre la soglia di guardia. Secondo il comune del Ticino però la richiesta non può essere accolta: in primo luogo perché la competenza è cantonale e confederale e non municipale, in secondo perché questo tipo di provvedimento non è previsto nel decreto esecutivo che riguarda le misure d’urgenza in caso di inquinamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.