Sea inizia il percorso verso la Borsa

Dopo l'approvazione del bilancio 2011 del Comune di Milano, la società che gestisce gli aeroporti definisce le tappe per la quotazione in Borsa

Sea verso la quotazione in BorsaSea fa un altro passo verso la quotazione in borsa. E il passo, questa volta, è quantomai rilevante. Il Consiglio di Amministrazione di Sea ha infatti avviato ufficialmente l’iter per il progetto di quotazione della Società, dopo il via libera da parte dell’azionista di maggioranza. Il Comune di Milano – che detiene l’84% delle quote – ha infatti approvato il bilancio di previsione 2011, cui è seguita una successiva delibera di Giunta specifica.
Il CdA ha già individuato i global coordinator, le banche e finanziarie che si occuperanno dell’operazione e del collocamento: Mediobanca, che svolgerà anche il ruolo di Sponsor, Morgan Stanley e Banca IMI – Gruppo Intesa San Paolo. L’incarico di financial advisor verrà conferito a Unicredit. Assisteranno SEA nel progetto di quotazione la società Roland Berger quale advisor industriale e Bonelli Erede Pappalardo e Cravath Swaine & Moore LLP in qualità di advisor legali.

Il Presidente Giuseppe Bonomi ha avuto mandato dal CdA di convocare l’Assemblea degli Azionisti della Società che sarà chiamata a compiere tutti gli adempimenti necessari per il processo di quotazione: attualmente le quote azionarie della società che gestisce i due aeroporti di Milano e Linate sono detenute da Comune di Milano (84,56%), Provincia di Milano (14,56) e uno 0,88 di altri soci, tra cui i Comuni del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.