Skorpions al via, Gorla festeggia i giovani

La squadra varesina inizia domenica 13 il campionato senior versione FIF. Ottimo avvio dei Blue Kids nel flag football in attesa delle partite con i Seamen Milano

L’approssimarsi della bella stagione riporta in primo piano il football americano, ben radicato in provincia soprattutto grazie all’attività di Skorpions Varese e Blue Storms Gorla. Le franchige del nostro territorio si sono rimesse in moto e vedono l’avvicinarsi i prossimi appuntamenti con le rispettive formazioni.

QUI SKORPIONS – Chiuso con un successo il campionato Under21 versione FIF, i giovani Skorpions sono pronti per ricominciare la stagione senior insieme ai compagni più grandi, guidati da coach Massimo D’Alessandra coadiuvato da Leonardo Galvan, Cristian Gaiga e Alberto Malomo. Per prepararsi al meglio al nuovo campionato i varesini hanno partecipato nei giorni scorsi a un camp a Brescia, dove hanno potuto lavorare con tecnici americani come Bobby Bentley, Bill Currier, Reggie Shaw, Tony Gillespie e Daniel Plunkett. Un’esperienza giudicata valida dai giocatori e che verrà ripetuta a Torino e Milano nei prossimi anni.

Domenica 13 marzo intanto ci sarà l’esordio: sede di gara sarà il campo di via Volta a Vedano Olona, da qualche tempo nuova casa rossonera, e di fronte ci saranno i piemontesi Raptors Canavese. Gli Skorpions, che si sono allenati con continuità durante l’inverno, si presentano all’appuntamento dopo aver confermato alcuni giocatori chiave: dalla promessa Andrea Facetti (running back) a Daniele Bulgheroni (linebacker), dal quarterback Giorgio Giorgetti a un defenseline come Giordano Tofani.
Prosegue intanto l’attività dei più giovani, gli atleti del flag football, allenati da coach Giorgio Nardi; anche il flag va in scena a Vedano Olona, grazie all’impegno dell’assessore Silvio Tizzi e del suo collaboratore Andrea Sant’Andrea.

QUI BLUE STORMS – Rimanendo nell’ambito del flag football arrivano ottime notizie da Gorla Minore, con i giovani Blue Kids in gran spolvero nel campionato under 15 di matrice FIDAF. I ragazzi allenati da Alessandro Di Lorenzo, Giorgio Fonti e Antonio Sacco, impegnati nella giornata organizzata a Milano, hanno sconfitto sia i padroni di casa dei Rhinos sia i Daemons Martesana, con Fimiani in giornata di grazia. Buona la prova anche dell’under 13, capace di battere i "rinoceronti" milanesi ma fermati dagli stessi Daemons.
Domenica 13 marzo le due squadre flag di Gorla ospitano in casa i pari età dei Seamen Milano; la giornata con la palla ovale sarà poi completata dalla partita del campionato a nove giocatori (CIF9) contro gli stessi "marinai" milanesi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.