Tricolore sulla torre civica, se ne discute in consiglio

IL 9 marzo alle ore 18.30 la proposta sarà infatti discussa dalla commissione cultura convocata a Palazzo Estense: la richiesta era già stata presentata più volte da Movimento Libero

Arriverà in consiglio comunale la proposta di issare la bandiera tricolore sulla torre civica accanto al vessillo di Varese, avanzata a più riprese da Movimento Libero.
Mercoledì prossimo,  9 marzo alle ore 18.30 la proposta sarà infatti discussa dalla commissione cultura convocata a Palazzo Estense.

«Un gesto dal forte significato simbolico- afferma il leader del movimento, Alessio Nicoletti – capace di esprimere la forte tradizione risorgimentale del nostro territorio, che tanto ha dato per l’Unità d’Italia. Un gesto dal forte significato simbolico che auspichiamo possa essere messo in atto per il 17 di Marzo, giorno ufficiale delle celebrazioni del 150° anniversario di Unità, e che il 21 di Marzo potrebbe dare il benvenuto al Presidente della Repubblica al suo ingresso in Città. Un forte gesto simbolico che crediamo possa unire non solo tutte le forze politiche, ma anche l’intera comunità varesina».

L’approvazione sarebbe il secondo passo istituzionale a favore dei festeggiamenti, dopo la decisione della Giunta di mettere in campo alcuni eventi varesini per la giornata del 150esimo dellì’unità. I particolari di essi verranno però comunicati nei prossimi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.