Una conferenza per l’Unità d’Italia
Nell’ambito delle iniziative per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sabato 5 marzo si terranno due conferenze all’Auditorium “Angelo Paccagnini”
Nell’ambito delle iniziative per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sabato 5 marzo si terranno due conferenze all’Auditorium “Angelo Paccagnini” di via XXV aprile a Castano Primo, per iniziativa dell’Amministrazione comunale castanese con la collaborazione dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giuseppe Torno”.
Si inizierà alle 9, con il saluto del Sindaco Franco Rudoni, dell’Assessore alla Cultura Maurizio Del Curto e del Preside dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giuseppe Torno”, professor Luciano Marzorati.
Alle 9,30 il professor Pietro Cafaro, docente di storia economica presso l’Università Cattolica di Milano, parlerà sul tema “A proposito di unità nazionale: una lettura socio–economica”.
Alle 11.00 sarà la volta del professor Ermanno Paccagnini, docente di letteratura italiana presso l’Università Cattolica di Milano, che parlerà di “La figura e il mito di Garibaldi in letteratura”
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.