Una conferenza per l’Unità d’Italia
Nell’ambito delle iniziative per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sabato 5 marzo si terranno due conferenze all’Auditorium “Angelo Paccagnini”
Nell’ambito delle iniziative per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sabato 5 marzo si terranno due conferenze all’Auditorium “Angelo Paccagnini” di via XXV aprile a Castano Primo, per iniziativa dell’Amministrazione comunale castanese con la collaborazione dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giuseppe Torno”.
Si inizierà alle 9, con il saluto del Sindaco Franco Rudoni, dell’Assessore alla Cultura Maurizio Del Curto e del Preside dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Giuseppe Torno”, professor Luciano Marzorati.
Alle 9,30 il professor Pietro Cafaro, docente di storia economica presso l’Università Cattolica di Milano, parlerà sul tema “A proposito di unità nazionale: una lettura socio–economica”.
Alle 11.00 sarà la volta del professor Ermanno Paccagnini, docente di letteratura italiana presso l’Università Cattolica di Milano, che parlerà di “La figura e il mito di Garibaldi in letteratura”
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.