Ambrì, primo passo in chiave salvezza
I leventinesi battono di misura (3-2) il Visp in Gara1 del playout promozione-retrocessione. Finale: prima partita al Davos
Una rete di Elias Bianchi a meno di 5′ dalla sirena finale ha dato all’Ambrì Piotta il punto dell’1-0 nei confronti del Visp dopo la prima partita valida per il playout di spareggio tra l’ultima squadra della Lega Nazionale A (i leventinesi) e la prima della serie B (i vallesani).
Alla Valascia la gara d’apertura – si gioca ancora al meglio delle sette – finisce così con il punteggio di 3-2, risultato che non può tranquillizzare i biancoblu in vista del resto della serie. Dopo un primo terzo a reti inviolate il Visp è andato in vantaggio al 20’44" con Dolana ma il vantaggio è durato un paio di minuti perché Denisov ha prontamente pareggiato. Ambrì avanti nel giro di un minuto scarso, con Walker autore del momentaneo 2-1 impattato al 35′ dalla rete di Brulé.
Le squadre sono così entrate in parità nell’ultimo periodo di gioco e sono rimasti così sino alla stoccata di Bianchi, con Baumle determinante nell’evitare beffe durante l’assalto finale degli ospiti.
Gara 2 si gioca a Visp sabato 2 aprile.
Intanto la prima partita della finale per il titolo ha visto il Davos sconfiggere 5-2 il Kloten. Gara equilibrata per 50′, poi nell’ultima parte del match i grigionesi sono andati a segno per tre volte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.