“Bela vita” punta al podio in Toscana
La barca del varesino Alessandro Molla sarà impegnata sulle acque di Scarlino per la seconda tappa del circuito Audi Melges 20
Torna in acqua nel weekend lo Spring Sailing Team del varesino Alessandro Molla che con la sua "Bela Vita" sarà impegnata nella seconda tappa dell’Audi Melges 20 Sailing Series, il circuito velico che vede al via anche grandi nomi internazionali di questo sport.
Molla, insieme a Niccolò Bianchi e Michele Mennuti, sarà impegnato in Toscana a Scarlino con un’altra trentina di imbarcazioni nelle sei prove in cui sarà articolata la tappa. Il regolamento permette di scartare la peggiore prestazione solo se tutti i round saranno portati a termine, così da rendere ancora più difficile la regata e da obbligare gli equipaggi alla concentrazione massima.
Bela Vita intende migliorare il già ottimo sesto posto ottenuto a Napoli due settimane fa; allora qualche imprecisione non permise di fare ancora meglio ma i margini ci sono tutti, anche se le classiche rivali (Let’s Roll, Cheyenne, Notaro su tutte) non saranno d’accordo.
Intanto viene data grande attenzione ai bollettini meteo che parlano di venti medio leggeri da nordest e mare poco mosso per la giornata di sabato e brezze meno consistenti per quella di domenica. Dopo la trasferta toscana, lo Spring Sailing Team tornerà in acqua a Trieste (28-29 maggio) e a Malcesine (2-3 luglio). Bela Vita sarà poi tra i protagonisti dell’evento clou della stagione agonistica ovvero il Campionato Europeo di Venezia (29 settembre -2 ottobre).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.