Dal Soglio e Francolini sul trono regionale

A Cassano d'Adda disputate le prove su pista con ottimi risultati per Faro e Cardano In Line. Bene anche i ragazzi di Caronno Pertusella

È stato un bellissimo week end di pattinaggio velocità a Cassano d’Adda dove si è disputato il Campionato Regionale pista riservato alle categorie Ragazzi, Allievi, Juniores e Seniores. Gli atleti di venti società lombarde si sono confrontati nelle diverse specialità per conquistare il titolo di Campione regionale.

Ottimi i risultati dei sodalizi del Varesotto che hanno visto nella speciale classifica per società, al terzo posto, la Cardano in line grazie ai punti conquistati dagli atleti presenti e a quelli assegnati per merito agli atleti convocati dal commissario tecnico della nazionale Massimiliano Presti: Giulia Lollobrigida, Alberto Putignano impegnati in un incontro internazionale a Gross Gerau e Francesca Lollobrigida, Lorenzo Cassioli e Fabio Francolini in gara a Cartagena De Indios in Colombia.
In sesta posizione la Faro S.C. seguita da Caronno Pertusella, Skating Club Uboldo, Pol. Airoldi di Origgio e C.A.T. di Abbiate Guazzone.
Tra le società del varesotto si sono laureati Campione regionale: Lisa dal Soglio (FARO S.C.), che ha conquistato anche un argento e Ivan Francolini (Cardano in line) che ha ottenuto anche un bronzo.
Sono saliti sul podio per la Faro S.C.: Fabio Alario e Simone Testa rispettivamente con due argenti e tre bronzi e Luca Squaiella con un bronzo.Alessia Fontanella, Alessandra Franco e Sara Volontè hanno invece conquistato per Caronno Pertusella un prestigioso argento nella gara a squadre e un bronzo sempre di Sara Volontè nella gara sprint.
I prossimi appuntamenti sono fissati a Paderno D’Adda per un prestigioso trofeo di tre giorni,23/25 aprile, riservato a tutte le categorie e il primo maggio sempre a Paderno per il Campionato regionale strada riservato alle categorie Giovanissimi ed esordienti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.