Dal Soglio e Francolini sul trono regionale
A Cassano d'Adda disputate le prove su pista con ottimi risultati per Faro e Cardano In Line. Bene anche i ragazzi di Caronno Pertusella
È stato un bellissimo week end di pattinaggio velocità a Cassano d’Adda dove si è disputato il Campionato Regionale pista riservato alle categorie Ragazzi, Allievi, Juniores e Seniores. Gli atleti di venti società lombarde si sono confrontati nelle diverse specialità per conquistare il titolo di Campione regionale.
Ottimi i risultati dei sodalizi del Varesotto che hanno visto nella speciale classifica per società, al terzo posto, la Cardano in line grazie ai punti conquistati dagli atleti presenti e a quelli assegnati per merito agli atleti convocati dal commissario tecnico della nazionale Massimiliano Presti: Giulia Lollobrigida, Alberto Putignano impegnati in un incontro internazionale a Gross Gerau e Francesca Lollobrigida, Lorenzo Cassioli e Fabio Francolini in gara a Cartagena De Indios in Colombia.
In sesta posizione la Faro S.C. seguita da Caronno Pertusella, Skating Club Uboldo, Pol. Airoldi di Origgio e C.A.T. di Abbiate Guazzone.
Tra le società del varesotto si sono laureati Campione regionale: Lisa dal Soglio (FARO S.C.), che ha conquistato anche un argento e Ivan Francolini (Cardano in line) che ha ottenuto anche un bronzo.
Sono saliti sul podio per la Faro S.C.: Fabio Alario e Simone Testa rispettivamente con due argenti e tre bronzi e Luca Squaiella con un bronzo.Alessia Fontanella, Alessandra Franco e Sara Volontè hanno invece conquistato per Caronno Pertusella un prestigioso argento nella gara a squadre e un bronzo sempre di Sara Volontè nella gara sprint.
I prossimi appuntamenti sono fissati a Paderno D’Adda per un prestigioso trofeo di tre giorni,23/25 aprile, riservato a tutte le categorie e il primo maggio sempre a Paderno per il Campionato regionale strada riservato alle categorie Giovanissimi ed esordienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.