Furto dall’avvocato, i due giovani: «Volevamo fare una bravata»
Davanti al gip si sono giustificati dicendo che volevano fare una ragazzata ma il giudice ha confermato la misura cautelare. Ora uno dei due rischia anche di perdere il lavoro
Hanno ammesso di essersi introdotti nello studio di un avvocato in via Manzoni a Gallarate e di aver rubato una borsetta, i due giovani bustesi di 24 anni arrestati nel pomeriggio di venerdì. I due erano stati protagonisti di un inseguimento che ha visto partecipare sia i Carabinieri che la Polizia Locale che hanno alla fine fermato i due ladri.
Sono comparsi questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari di Busto Arsizio Nicoletta Guerrero che ne ha convalidato l’arresto per furto disponendo la custodia cautelare in carcere. Uno dei due ragazzi, E.P., è incensurato e avrebbe seguito l’amico in quella che entrambi hanno definito «una bravata, una ragazzata, e per una stupidaggine – spiega il difensore Francesca Cramis – ora rischia anche di perdere il posto di lavoro. Quello che è accaduto non è un furto, ma è davvero una ragazzata. Nessuno può pensare di rubarein pieno giorno nello studio di un avvocato del centro”. Per il giovane l’avvocato ha deciso di presentare ricorso al Tribunale del Riesame affinchè non perda il posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.