Giappone, tre settimane dal terremoto

La scossa, lo tsunami, e il disastro nucleare. La situazione a venti giorni dal sisma

giappone Livelli di radioattività 10mila volte oltre la norma sono stati rinvenuti nell’acqua del terreno attorno al reattore numero 1 della centrale di Fukushima”. Questo il tenore di una delle ultime agnzie uscite ieri, a neppure tre settimane dalla tragedia del giappone. Un terremoto che ha devastato il nord del Paese, con scosse di magnitudo fino a 9 e il successivo tsunami.
Un evento di proporzioni catastrofiche, da cui è scaturito anche l’incubo nucleare, con le esplosioni rpesos i reattori e la fuga di elementi radioattivi. Il bilancio delle vittime è stato nuovamente aggiornato il bilancio del sisma parla di 11.578 morti e di 16.451 dispersi. Il totale delle vittime supera quindi quota 28.000. Le vittime identificate sono 9260.

Galleria fotografica

Il terremoto in Giappone – 2 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il terremoto in Giappone – 2 4 di 5

Galleria fotografica

Il terremoto in Giappone 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.