I Wild Boars deludono alle finali

Lo scudetto è ancora questione tra altoatesine. Varese e Ispra si fermano agli ottavi

Non brillano le due squadre varesine impegnate nello scorso weekend a Vipiteno nelle finali nazionali del campionato di floorball. I Wild Boars Varese forniscono prestazioni al di sotto delle proprie possibilità e aspettative e terminano al sesto posto; ottavi invece i ragazzi di Ispra.

Nel quarto di finale contro Novara i "cinghiali" di Varese partono bene e passano in vantaggio con Volpe in power play ma poi si disuniscono fino a subire quattro reti in rapida successione. Sul finire del tempo Molinari accorcia le distanze ma dopo pochi secondi Concli per Novara fissa il punteggio del primo tempo sul 6-2. Nella ripresa l’ingresso di Panighini vivacizza il gioco e a sprazzi i varesini si ritrovano ma nella foga di dover recuperare si espongono anche al contropiede avversario. Ceccutto segna una tripletta, Molinari altre due reti, Panighini e Volpe con una rete a testa completano il tabellino varesino della ripresa ma non basta. Novara si impone 12-9 e raggiunge meritatamente la semifinale in cui verrà poi battuta 13-3 da Vipiteno.
Nello spareggio serale per stabilire le finali di consolazione Varese si impone solo dopo un tempo supplementare contro Qt8 Milano. Finisce 9-8 con i varesini autori di una prestazione incolore al cospetto di una formazione battuta due volte nettamente durante la regular season. Cavadini salva la porta a più riprese e risulta la migliore in campo. Nella finalina di domenica valida per il quinto posto i Wild Boars, ormai scarichi psicologicamente e fisicamente, cedono di schianto contro Fc Milano subendo un secco 10-2 in parte propiziato anche da un arbitraggio molto penalizzante per i varesini (ben 15 minuti di penalità).

Il titolo di campione d’Italia è andato ai padroni di casa di Vipiteno che hanno battuto in finale l’altra formazione altoatesina di Gargazon per 10-9 dopo un tempo supplementare. Terzo posto per Diamante Bolzano che regola Novara. Ispra, battuta anche da Qt8 Milano, termina all’ottavo e ultimo posto delle finali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.