Impigliato tra i rami con il parapendio, lo salva l’iPhone

L'uomo è stato salvato grazie a un Sos lanciato tramite una nuova applicazione che oltre a dare l'allarme segnala anche la localizzazione di chi è nei guai

parapendista salvato dall'iphoneUn parapendista rimasto infortunato sopra i monti di Mornera in Svizzera è stato tratto in salvo oggi, poco dopo le 13 dall’equipaggio della Guardia aerea svizzera di soccorso. L’uomo ha lanciato l’allarme con il suo iPhone.

A causa di un problema in fase di decollo, lo sportivo è rimasto impigliato fra i rami di un grosso albero a 10 metri dal suolo, riportando lievi ferite. Ha quindi chiesto aiuto tramite l’applicazione iRega, che, oltre a lanciare l’allarme, con un sms invia alla centrale operativa della Rega le coordinate in cui si trova la persona in difficoltà.

Per il recupero si è reso necessario il ricorso al verricello, con cui è stato calato l’alpinista, che ha provveduto a liberare l’uomo. Dopo le prime cure del caso, il parapendista è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale La Carità di Locarno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.