L’uomo dei quartieri si candida con il Pdl: “Lo faccio per le periferie”
Mario Cislaghi è il simbolo dell'impegno per una maggiore attenzione verso i quartieri intorno al centro cittadino. Ha scelto di sostenere Gigi Farioli perchè «ha partecipato alle assemblee e ha avviato opere importanti»
L’uomo dei quartieri si è schierato. Mario Cislaghi, un passato da sindacalista Cgil e nel Partito comunista, si è candidato con il Pdl alle prossime amministrative ma la sua, precisa, non è una scelta di campo: «Voglio continuare a svolgere il mio ruolo di stimolo nei confronti dell’amministrazione – dichiara – ho deciso di dare una mano a Gigi Farioli perchè ho visto da parte sua un interesse sincero per quello che sta intorno al centro cittadino. Ad esempio ha partecipato a molti degli incontri organizzati nei vari quartieri e ha avviato opere importanti come le due rotonde sul Sempione» – uno dei suoi cavalli di battaglia. Cislaghi vuole aiutare anche la macchina comunale a funzionare meglio: «Dopo le 55 assunzioni fatte l’anno scorso serve una scossa – aggiunge – attualmente funziona male e uno dei primi nterventi che suggerisco è un ricambio nell’organico dei vertici per rimetterlo in riga». Secondo Cislaghi, inoltre, serve una spinta motivazionale per i dipendenti ancora arrabbiati per la vicenda della Corte dei Conti. Il consigliere comunale uscente ammette che «nella scelta di entrare nel Pdl qualche mal di pancia c’è stato ma se questo è il prezzo da pagare per ottenere opere funzionali ai quartieri più periferici il gioco vale la candela».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.