“La banda” al cineforum pomeridiano del Melo

Il bel film di Eran Kolirin racconta l'arrivo inaspettato della banda musicale di Alessandria d'Egitto in una cittadina israeliana

Venerdì 8 aprile proseguono le proiezioni del cineforum per i venerdì dell’Università aperta all’Università del Melo di Gallarate. Questo mese la pellicola che sarà proiettata è “La Banda” (2007), diretto da Eran Kolirin, regista israeliano alla sua opera prima.

La banda musicale della polizia di Alessandria d’Egitto per un difetto di pronuncia sbaglia destinazione e gli otto egiziani sono costretti ad accettare l’ospitalità di Dina, la bella proprietaria dell’unico ristorante della sperduta cittadina israeliana in cui sono finiti. La Banda è una brillante commedia dal retrogusto amaro che parla innanzitutto dell’essere umano, nella quale la musica fa da collante tra lo sgangherato gruppo in terra straniera e i loro ospiti. Al di là delle divergenze culturali e delle barriere linguistiche c’è la musica, ma c’è anche l’amore. E il finale è come un concerto da godere fino all’ultima nota.

Come ogni Venerdì all’Università del Melo l’ingresso è libero e gratuito. La proiezione inizierà alle ore 15.00.

Per informazioni 0331 776083 o 0331 708224.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.