Nuova carta sconto: “In molti senza pin e poco informati”
Diminuiscono i problemi tecnici legati all'avvio della nuova procedura. Ma sono ancora molti, secondo i benzinai, gli automobilisti che non si sono ancora adeguati
Il secondo giorno della nuova carta sconto benzina è stato ormai superato. Ma le domande che i benzinai varesini si sono sentiti rivolgere in queste ore sono ancora molte. «Oggi non abbiamo avuto particolari problemi di tipo tecnico – spiega il benzinaio Ip di Viale Europa -. Ma sono ancora tanti gli automobilisti privi di codice pin o addirittura non informati. Alcuni non sanno nemmeno che la procedura da ieri è ufficialmente cambiata. Mi è capitato un cliente che aveva da poco preso una nuova auto e i dati della targa non erano ancora stati registrati, ma è stato un solo caso».
Il passaggio dalla vecchia carta sconto alla nuova tessera regionale dei servizi non è inoltre totalmente gratuito, ci tengono a ricordare nelle stazioni di servizio: «Con il primo rifornimento viene addebitata una commissione annua di 1,50 euro – precisano all’Agip di via Gasparotto -. E in molti, guardando lo scontrino, si sono stupiti vedendo quasi annullato lo sconto. Ma sarà solo per il primo utilizo è giusto spiegarlo». «Per il momento c’è ancora molta confusione – dice il benzinaio Q8 di Gazzada Schianno – soprattutto per chi ha una sola auto che viene usata da più persone. In molti non si sono ancora adeguati alle nuove regole e ieri, su una sessantina di clienti solo venti sono riusciti ad ottenere lo sconto».
Carta Sconto benzina: le risposte alle principali domande
Il sito ufficiale della Carta Regionale dei Servizi, con le principali indicazioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.