Omar Pedrini in concerto a Cantù

Il cantante e leader dei Timoria arriva con il tuor “La capanna dello zio rock” al locale “All' Unaetrentacinque Circa” venerdì 8 aprile

Omar PedriniSarà Omar Pedrini il protagonista di venerdì 8 aprile a Cantù. Il cantante e leader dei Timoria arriva con il tuor “La capanna dello zio rock” al locale “All’ Unaetrentacinque Circa” di via fossano 20.
Pedrini presenterà i brani del suo ultimo album, da cui prende il nome questa tournèe ma anche vecchi successi. La sua carriera inizia nel 1986 con i Timoria, gruppo con cui raggiunge ottimi riscontri di vendita a metà degli anni novanta grazie agli album "Viaggio senza vento" e "2020 Speedball".

Nel 1996 pubblica il suo primo CD da solista intitolato Beatnik – Il ragazzo tatuato di Birkenhead, stampato in sole 7000 copie. Nel 2002 concede una "pausa di riflessione di cinque anni" ai Timoria e decide di intraprende la carriera solista. Debutta così nel 2004 al Festival di Sanremo con "Lavoro inutile" ricevendo il premio dei giornalisti. Dopo il festival esce il suo secondo CD da solista intitolato "Vidomar". Nel maggio del 2006 è uscito il suo terzo album da solista "Pane Burro e Medicine", anticipato dal singolo "Shock" e che contiene, tra le altre canzoni, la cover di "Tre Volte Lacrime" il brano più rappresentativo della band rock new wave dei Diaframma. Nel 2010 è uscito quest’ultimo album "La Capanna dello Zio Rock". Aprono la serata Flav T Mastrangelo, Luca Dai e Massi Lanciasassi.

Posti limitati, per prenotazioni Carlo Prandini tel: 347 8579204- e-mail: carlo.prandini@fastwebnet.it
Una serata promossa da La Frequenza Booking\Eventi www.lafrequenza.com, in collaborazione con IndieBox Music www.indiebox.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.