Serie D, giornata di risposte

Scontri delicati per la Solbiatese contro il Pontisola e la Caronnese contro il Darfo. Roncari esordisce sulla panchina del Verbano

 Mancano solo tre gare alla fine del campionato di serie D e delle tre varesine solo la Gallaratese si può dire tranquilla. Negli impegni domenicali, tutti casalinghi, la Caronnese avrà la grande opportunità di accorciare il gap con la zona play off ospitando il Darfo Boario, mentre la Solbiatese dovrà dare segni di vita al “Chinetti” contro il Pontisola.

La Gallaratese affronterà alle “Azalee” la Lavagnese con l’intento, dichiarato da mister Ernestino Ramella, di vincere: «Vogliamo ottenere i tre punti per superare i 50 punti e rendere questo campionato eccezionale. È stata una stagione difficile, anche perché siamo stati colpiti da tantissimi infortuni, ma nonostante tutto abbiamo sempre fatto bene e anche domenica vogliamo continuare a dimostrare il nostro valore».

Il tecnico della Caronnese, Corrado Cotta, non vuole caricare troppo l’ambiente prima della delicata partita contro il Darfo: «Fino ad un paio di mesi fa sembrava impossibile pensare di arrivare a questa gara giocandoci così tanto, ma non vogliamo dare troppo peso a questo. Arriviamo da un ottimo periodo e questa sarà una tappa verso la fine, poi vedremo quello che sarà».

Discorso differente per la Solbiatese, che al “Chinetti” deve obbligatoriamente fare risultato per poter sperare ancora. L’allenatore nerazzurro Enrico Bortolas ha ben in mente cosa serve alla sua squadra: «Dobbiamo portare a casa il successo per poter almeno aver fiducia e cercare di rubare qualche punto al Castelnuovo. Contro l’Alzano abbiamo disputato una discreta gara, dando qualche cosa in più in termini di agonismo, spero si possa ripetere anche domenica. Mi aspetto una risposta di carattere».

In Eccellenza, con il Naviglio già promosso, gli anticipi hanno già dato qualche risultato interessante, con la vittoria in chiave play off della Sommese sulla Vergiatese per 3-0 con i gol di Ianni, Bosetti e Barbieri e il successo del Cairate sull’Oltrepo per 2-1 grazie alle reti di Aloe e De Dionigi. Fiorenzo Roncari esordirà sulla panchina del Verbano a Besozzo contro l’inveruno, mentre saranno impegnate in trasferta Gavirate, Sestese e Insubria, rispettivamente contro Magenta, Sant’Angelo e Fanfulla.

In Promozione il Marnate ha già pronta la festa per il primo posto affrontando in casa il fanalino di coda Cesate. Il Cassano cercherà di mantenere la seconda piazza ospitando il Tradate, mentre Luino e Cistellum saranno di fronte per una sfida che promette scintille. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.