Una mostra di cimeli del Risorgimento

É in corso al Salone Colombo, di Piazza Imbarcadero una mostra con oggetti e tavole a tema risorgimentale

Al Salone Colombo, di Piazza Imbarcadero, Porto Valtravaglia, è in corso e lo sarà fino alla fine del mese, una mostra di cimeli del Risorgimento. Sono inoltre esposte 22 "tavole", curate dalla Sig.ra Barbara Barassi, nelle quali sono illustrate le fasi salienti dell’epopea risorgimentale.
La mostra è aperta al pubblico nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 9.30 alle 12.00,  in altri momenti è possibile accedervi rivolgendosi alla vicina sede della Proloco ( la quale è, insieme alla Biblioteca Comunale, l’ente promotore ed organizzatore dell’iniziativa)
La sera di venerdì 29 aprile, dalle ore 21.00, si terrà presso lo stesso Salone Colombo, una conferenza
sul tema " I fatti Risorgimentali nella zona del Lago Maggiore", a cura del Sig. Dario Sala, autore del libro "Alla frontiera dell’Impero", nel quale questi argomenti sono trattati ampiamente. L’ingresso alla serata è libero. Per ulteriori informazioni, è possibile prender contatto con l’ufficio Proloco (0332-548203) oppure con l’autore Sig. Sala (347-4073810)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.