Una necropoli nella cripta della chiesa del Policlinico

Si conosceranno in estate i risultati delle indagini che alcuni ricercatori stanno effettuato sui 500.000 scheletri ritrovati. Si tratta dei resti di persone vissute tra il '400e il '600

Una necropoli con oltre 500.000 scheletri è stata ritrovata nella cripta della chiesa dell’Annunciata, al Policlinico di Milano

Si tratta di un sepolcreto riaperto solo da poco e presentato come l’unico esempio italiano di una necropoli cittadina. I resti risalgono al periodo fra il ‘400 e la fine del ‘600. Gli studiosi ritengono che sia possibile ottenere importanti informazioni sulla storia della Milano d’epoca. Gli scienziati effettueranno indagini genetiche e tossicologiche e i primi risultati scientifici saranno presentati a giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.