William e Kate: un matrimonio planetario
Mezzo mondo, quello che sogna ancora la favola di Cenerentola e del principe azzurro, si è dato appuntamento alla tivù e nei siti web per assistere, al matrimonio di William e Kate
Mezzo mondo, quello che sogna ancora la favola di Cenerentola e del principe azzurro, si è dato appuntamento alla tivù e nei siti web per assistere, a partire dalle 12 ora italiana del 29 aprile 2011, a quello che è stato definito "Il matrimonio del secolo": quello tra William, Primogenito del principe ereditario d’Inghilterra Carlo e di Diana Spencer, e Kate Middleton, la prima sposa "commoner" (cioè figlia di gente comune) di un erede al trono di Inghilterra.
Un matrimonio seguito da milioni di persone davanti all’Abbazia di Westminster, e da decine di milioni di spettatori in tutti i nuovi media: compreso You Tube – al quale la famiglia Reale ha affidato lo streaming – e Twitter, al quale si è affidato persino il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, lanciando con un tweet i suoi auguri da 140 caratteri: "I wish the royal couple all the best on the road ahead. Best wishes from me and on behalf of the entire Lombardy Region".
Tra i più famosi invitati tra i non aristocratici due coppie dello spettacolo globale: David e Victoria "Posh" Beckham e Elton John con David Furnish. Ma non sono mancati, come di prammatica, cappellini assurdi e paggetti improbabili, prima che la carovana dei 1900 ospiti al ricevimento (che se pensate siano troppi, sappiate che sono la metà dei 3700 invitati al matrimonio di mamma e papà), salutati da una formazione di quattro Eurofighter. Tra i grandi assenti: Sarah Ferguson, l’ex moglie di Andrea, che alla famiglia reale inglese ne ha combinate fin troppe, e un paio di ex capi del governo laburisti, tra cui Tony Blair. Assente giustificata invece Margaret Thatcher, gravemente malata.
Gli altri particolari nel nostro fotoracconto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.