Premio Ghiggini Giovani. La mostra

Gli artisti selezionati dalla giuria saranno in mostra alla Galleria Ghiggini. Il 25 giugno la premiazione del vincitore

Sabato 21 maggio alle ore 11.30 presso la Ghiggini 1822 verrà inaugurata la collettiva finale del Premio GhigginiArte giovani | X edizione.
Daniela Ardiri, Giulia Berra, Gabriela Butti, Claudia Campus, Graziano Fostini, Annalisa Fulvi, Davide Genna, Cristina Marasini, L’orMa, Margherita Martinelli, Ilaria Pezone e Giuliana Storino sono i protagonisti di questa esposizione, scelti dalla giuria artistica che risulta essere composta da Anna Bernardini, storico dell’arte e direttore Villa e Collezione Panza-FAI, Giuseppe Bonini, docente di Estetica all’Accademia di Brera, Claudio Cerritelli, docente di Storia dell’Arte all’Accademia di Brera, Chiara Gatti, storica, critica dell’arte e giornalista di Repubblica, Maria Rosa Ferrari, direttore del Circolo Culturale Il Triangolo di Cremona, Licia Spagnesi, giornalista di Arte Mondadori e Paolo Zanzi, fotografo e art director.

Il GhigginiArte è riservato a coloro che non abbiano superato i trent’anni d’età e che risiedano nel territorio del Canton Ticino, della Lombardia e del Piemonte o che risultino iscritti presso istituti d’arte e accademie delle aree geografiche sopraccitate. Le edizioni passate hanno visto protagonisti un elevato numero di iscritti e l’affermazione di Federica Lazzati, Fiorella Limido, Marco Anzani, Luca Gastaldo, Federico Romero Bayter, Luigi Christopher Veggetti Kanku, FRP2 e Simone Gilardi.

La premiazione avrà luogo sabato 25 giugno, ore 11.30 quando verrà aperta l’urna contenente le votazioni. Al vincitore del concorso verrà offerta la possibilità di allestire una mostra personale presso la Ghiggini 1822. Il settimanale on-line d’informazione artistico-culturale della provincia Artevarese.com pubblicherà le opere dei finalisti, dando modo a tutti i lettori di far parte di una giuria interattiva i cui voti, espressi solamente on line, eleggeranno il vincitore del Premio Artevarese Giovani che avrà la possibilità di realizzare una mostra personale sulle pagine del sito. Per quanto riguarda l’edizione 2011 si aggiungono nuove sinergie nell’assegnazione di riconoscimenti aggiuntivi, gentilmente offerti da realtà imprenditoriali della città di Varese: l’Agenzia viaggi e Tour operator Land of Emotion omaggerà un soggiorno turistico e il Colorificio Gattoni consegnerà un buono per l’acquisto presso il proprio negozio di materiale per belle arti.

Collettiva finale | Premio GhigginiArte giovani 2011
Ghiggini 1822, galleria d’arte
Inaugurazione: sabato 21 maggio, ore 11.30
Premiazione: sabato 25 giugno 11.30
21 maggio – 2 luglio 2011
GhigginiArte, Premio giovani, n°15
Orario: da martedì a sabato 10 | 12.30; 16 | 19

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.