Quindicenne muore annegato
La tragedia nel tardo pomeriggio di sabato 28 maggio. Il ragazzino di origini marocchine ma residente a Somma Lombardo era andato a fare una nuotata. E' scomparso inghiottito dalle acque sotto gli occhi dei suoi amici
Un ragazzo di quindici anni è annegato ieri ( sabato 28 maggio) nel tardo pomeriggio nel fiume Ticino. Il giovane, di nazionalità marocchina ma residente a Somma Lombardo, intorno alle 18 era andato con un gruppo di amici a Maddalena per una una nuotata. In un attimo, come spesso accade in quei luoghi, si è compiuta la tragedia. Il ragazzo si è buttato in acqua ma si è subito trovato in difficoltà: gli amici si sono resi conto che stava lottando contro la corrente che sul Ticino è forte ed insidiosa. Apparentemente l’acqua sembra calma ma in realtà il fiume ha correnti impetuose e mulinelli che trascinano a fondo. La testa del ragazzo è scomparso sott’acqua e gli amici hanno subito lanciato l’allarme. 
Sul posto sono giunte squadre dei vigili del fuoco di Somma Lombardo, Varese e Milano, ambulanze del 118 e persino un elicottero . Il corpo senza vita è stato ripescato alle 21 dai sommozzatori di Milano nel bacino del canale industriale di Vizzola Ticino. La diga aveva fermato il corpo del ragazzino che si era tuffato un chilometro più in su, rispetto a dove è stato ripescato. I primi ad accorrere sono stati i fratelli del quindicenne che vivono a Somma. I genitori risiedono invece in Friuli. Ora la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza

 
   
  




 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.