60 chili di sigarette di contrabbando sequestrate

Erano nel bagaglio di tre passeggeri provenienti dall'estero: un disoccupato, un'autotrasportatore, ma anche un avvocato da Madrid

La Guardia di Finanza di Malpensa, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, in ambito aeroportuale, ha sequestrato, nell’arco degli ultimi giorni, 60 chilogrammi di sigarette di contrabbando (tabacchi lavorati esteri), globalmente 296 stecche confezionate, che erano state occultate nel bagaglio stivato, da tre cittadini stranieri, un rumeno, un moldavo ed un’egiziana. La curiosità riguarda la donna egiziana, proveniente da Madrid, che di professione fa l’avvocato.
I tre viaggiatori sono stati, individuati mentre stavano per avviarsi alle porte d’uscita dell’aeroporto; all’atto del controllo avevano ostentato un comportamento calmo e tranquillo, affermando di non avere nulla da dichiarare ai fini doganali. La visita dei bagagli, ritirati dal nastro trasportatore, eseguita scrupolosamente dai finanzieri, ha portato ad individuare, però, le stecche di sigarette, nascoste tra gli effetti personali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.