Attacco hacker al Fondo Monetario Internazionale

Il sistema informatico sarebbe stato violato alcuni mesi fa. Non è ancora quantificata l'entità del danno

I sistemi informatici del Fondo Monetario Internazionale sono stati attaccati da alcuni hackers. L’entità del danno non è ancora stata quantificata.  Non è chiaro, soprattutto, se la violazione sia avvenuta in conseguenza di un semplice test dei sistemi di sicurezza del Fondo e se si tratti di malintenzionati interessati all’appropriazione di dati particolari.

Gli attacchi registrati sarebbero avvenuti nei mesi scorsi e sarebbero quindi passati nel silenzio fino alle odierne conferme.

Il Fondo Monetario Internazionale è in possesso di importanti dati strategici relativi all’economia internazionale.

Secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe di un furto di email avvenuto partendo da una singola postazione desktop violata, utilizzata come testa di ponte per penetrare l’intera rete. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.