Basso in altura per preparare il Tour
Il cassanese al passo San Pellegrino fino a domenica 26; con lui l'intera famiglia e tre compagni di squadra
È un ritiro "familiare" quello iniziato da Ivan Basso al passo San Pellegrino: il campione di Cassano Magnago è salito in altura non solo con i compagni di squadra ma con tutta la famiglia per svolgere una serie di allenamenti in vista del Tour de France.
Con Ivan e il gruppo della Liquigas-Cannondale (Paolo Longo Borghini, Maciej Paterski e Fabio Sabatini) ci sono infatti la moglie Micaela e il trio di figli formato da Domitilla, Santiago e dal piccolo Levante (nella foto da Twitter). Una presenza importante per Basso, che ha sempre voluto i familiari accanto nei momenti importanti della carriera a partire dall’arrivo veronese del Giro 2010, quando annunciò che Micaela era in attesa del terzo figlio.
Il ritiro dolomitico servirà al gruppetto della Liquigas (hanno già concluso lo stage in altura sia il forte Szmyd sia il neozelandese Wurf) per rifinire la condizione sulle salite locali, sotto l’attenta guida del preparatore Paolo Slongo. Basso concluderà l’allenamento a San Pellegrino domenica 26, poi tornerà a Cassano per presentare la sua autobiografia (lunedì 27, villa Oliva, 17,30) e il giorno successivo prenderà la via della Francia. Il Tour scatterà dal Passage du Gois, in Vandea, il prossimo sabato 2 luglio per concludersi tradizionalmente a Parigi, sui Campi Elisi, domenica 24 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.