Ben arrivata Prealpina

Prende il via il nuovo sito internet dello storico quotidiano varesino. Un editoriale del direttore Angeleri racconta come sarà il giornale digitale

prealpina"La storia nel futuro" è questo il titolo scelto da Giancarlo Angeleri per il suo editoriale di lancio di prealpina.it.
Lo storico quotidiano arriva su web. "Oddio, dirà qualcuno, un concorrente del cartaceo. – Scrive il direttore –  No, ecco la sorpresa. Troverete, ovviamente, nel corso della giornata lanci su quel che sta avvenendo in provincia e oltre (notizie che avranno il loro naturale approfondimento il giorno dopo sul quotidiano di carta)".
Dopo il cambio del formato del cartaceo dei giorni scorsi, lo storico giornale di via Tamagno si lancia sulle piattaforme digitali partendo proprio dall’online classico. Un sito ordinato, con sfondo bianco e caratteri all’inglese, due barre di navigazione per territori e argomenti. Diversi servizi e fuzionalità. 
Sarà interessante valutare l’integrazione tra l’edizione cartacea e quella web. Il direttore scrive che "ci sarà nel tempo sempre più spazio per ulteriori notizie, gallerie fotografiche, opinioniche nel formato cartaceo troverebbero e troveranno ovviamente una dimensione più ristretta. Buon clic e il territorio sarà così vissuto momento per momento".
Il panorama dell’online locale si arricchisce rimarcando una vera svolta nel panorama editoriale provinciale. Quando quasi quattordici anni fa iniziammo la meravigliosa avventura di Varesenews eravamo presi per pazzi, visionari o peggio ancora. Per molti internet era un mondo sconosciuto e per qualcuno una semplice moda passeggera.
Oggi siamo qui, tutti o quasi, quelli che fanno informazione.
Il mezzo, ovvero internet, diventa così sempre più un alfabeto e non una semplice meraviglia tecnologica. Questa è una vera rivoluzione. E siamo solo all’inizio.
Benvenuta Prealpina. Un augurio sincero a tutti i colleghi e in bocca al lupo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.