Busto festeggia la Repubblica con “Creatività”
La Filarmonica di Sacconago con ANPI e “Officina della creatività” presentano, grazie al patrocinio del comune di Busto Arsizio, lo spettacolo in onore della Festa della Repubblica che si terrà presso il Teatro Sociale
La Filarmonica di Sacconago con ANPI e “Officina della creatività” presentano, grazie al patrocinio del comune di Busto Arsizio, lo spettacolo in onore della Festa della Repubblica che si terrà presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio, giovedì 2 giugno alle ore 21, realizzato in collaborazione con l’ANPI e con il contributo dell’Officina della Creatività e degli Attori del Teatro Sociale stesso.
“Viva l’Italia, Unita e Repubblicana” è il titolo dello spettacolo, pensato in occasione del 150esimo anniversario del nostro Stato.
Lo spettacolo prevede un excursus storico della formazione della Repubblica dal 1861 fino ai nostri giorni. Si propone allo spettatore un mix di immagini e musica alternati agli interventi degli allievi dell’Officina della Creatività e degli Attori del teatro Sociale nella lettura/recitazione di documenti storici.
Questo avvicendamento di musica, immagini e prosa, vuole concedere un tempo di riflessione dopo l’ascolto di questi testi, che non pretendono di essere una rievocazione storica. “La nostra speranza è di suscitare sane emozioni e riflessioni in tutti noi” spiega Ivano Iotti, segretario della Filarmonica.
L’entrata è libera fino ad esaurimento posti. Si consiglia di procurarsi i biglietti prima dello spettacolo, reperibili presso: Colorificio S. Michele in Via Quintino Sella a Busto A.; Cartoleria Ul Cartè in via P. Reginaldo Giuliani a Sacconago di Busto A.; Cartoleria Savoldi in via Marelli a Sacconago di Busto A.; Abbigliamento F.lli Genoni (Camagino) in via Statuto a Sacconago di Busto A.; Teatro Sociale di Busto Arsizio, Piazza Plebiscito, n.1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.