Dal convegno di Gulliver i crediti ECM
"QUANDO DICIAMO COMUNITÀ – Passato e futuro", che si terrà presso il Centro Gulliver di Varese il 10-11 giugno ha ricevuto il riconoscimento dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua
Il convegno "QUANDO DICIAMO COMUNITÀ – Passato e futuro", che si terrà presso il Centro Gulliver di Varese il 10-11 giugno, ha ricevuto dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua il riconoscimento di ben 4 crediti ECM per la figura professionale dell’eucatore e 4 crediti per la figura professionale dello psicologo.
L’ECM è un sistema di crediti formativi grazie al quale il professionista sanitario si aggiorna per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del Servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale. La formazione continua in medicina comprende l’acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente ed esperta: l’obiettivo del sistema dei crediti è, dunque, quello di realizzare uno strumento condiviso in grado di promuovere (e verificare) su scala nazionale la qualità di questa formazione continua, anche attraverso l’opera di osservatori indipendenti e con criteri e modalità omogenee.
Pertanto, l’attribuzione degli ECM rappresenta un indubbio riconoscimento per il Convegno ma, soprattutto, un’occasione unica di formazione per i professionisti che vi interverranno.
Vi segnalo infine che il convegno non è indirizzato solo ai professionisti ma è aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.