“Festa delle associazioni, una gran bella giornata”

La soddisfazione degli organizzatori per la festa organizzata nei giorni scorsi in collaborazione e con il sostegno dell’amministrazione

Una giornata piena di sole, colori e sorrisi, ecco come possiamo semplicemente descrivere la manifestazione conoscitiva/informativa che le Associazioni, il Comitato Genitori, in collaborazione con l’Assessore allo sport e tempo libero Cristiano Borghi e l’Assessore alla Cultura Elena Galbiati di Gerenzano, hanno regalato alle Scuole nella giornata di chiusura dell’anno scolastico.
Grande soddisfazione per noi organizzatori; i ragazzi sono stati eccezionali e hanno dimostrato molto passione ed interesse.
Tutte le discipline proposte hanno riscontrato un grande successo; li abbiamo visti che si impegnavano nella corsa dei sacchi o nel tiro alla fune … forti le ragazze …
Durante la manifestazione i genitori, dagli spalti, hanno potuto seguire i loro ragazzi che si sono cimentati nelle varie discipline sportive; hanno potuto vederli impegnati a riempiere un questionario conoscitivo legato alla conoscenza del territorio, attraverso i colori della frutta e la verdura, tema trattato durante l’anno scolastico, inoltre hanno potuto prendere visione di una mostra realizzata dai loro figli, sempre legata alla sana alimentazione.
Durante l’intervallo il Comitato Genitori ha offerto a tutti i ragazzi coloratissimi e freschissimi ghiaccioli che sono stati gustati durante la premiazione dell’ormai fondamentale “Pedibus”; quest’anno sono stati premiati anche i volontari nonni, che oltre alle mamme… ogni mattina si sono offerti con grande professionalità per seguire i ragazzi nel percorso casa-scuola.
Un grazie speciale a questi bambini/e e a questi ragazzi/e, che hanno dato la possibilità a noi volontari di metterci al loro servizio per poterli aiutare a crescere sani e felici, e a far comprendere a noi grandi che basta così poco per essere felici.
Grazie e buone vacanze a tutti voi ragazzi e ragazze.

Galleria fotografica

Festa associazioni 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa associazioni 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.