I tifosi credono alla rimonta, alla faccia di gufi e pessimisti
Molti commenti, alcuni positivi, altri negativi. Al ritorno della sfida col Padova il Varese deve vincere. Tra i tanti, ci crede l'onorevole Giorgetti: "Li battiamo e andiamo in finale"
Critiche sullo stato fisico dei giocatori, polemiche sulla gestione tecnica, sfiducia. Ma è solo una minima parte dell’ampia platea di tifosi del Varese dopo la sconfitta di misura di Padova nella prima sfida playoff. In molti hanno commentato gli articoli di VareseNews, in moltissimi si sono trovati al termine del match per discutere e fare pronostici in vista del match di ritorno (domenica 5 giugno al Franco Ossola, alle 18.30). Alcuni (la minoranza) non ci credono più: senza Carrozza infortunato, con molti elementi in precarie condizioni fisiche battere questo Padova è un miraggio. Per altri (la netta maggioranza) invece si può fare: basta un gol e si passa, torna Corti, loro non sono imbattibili e la bolgia la si vedrà al Franco Ossola, altro che l’Euganeo. La fiducia c’è e si sente: basta guardare la gente in coda per accaparrarsi gli ultimi biglietti per la sfida di ritorno, basta aver ascoltato le parole di mister Sannino e del presidente Rosati, alla faccia dei pessimisti e di quelli che dicono che tanto non interessa a nessuno salire in serie A, che non ci sono i soldi, che lo stadio non basta e così via. Il Varese ci proverà e i tifosi sono convinti di questo. Saranno in più di 8 mila a spingere i biancorossi varesini verso il sogno della finale playoff che vale la massima serie (i padovani saranno 1500 circa, dato che sono stati concessi loro altri 350 ticket oltre ai 1111 già messi a disposizione: chi non ha il biglietto è stato invitato a rimanere in Veneto), sogno che per qualcuno si fa ancora più concreto vista la bufera calcio scommesse che sta colpendo Atalanta e Siena (la prima più della seconda, nell’inchiesta coinvolat anche la partita dei bergamaschi contro il Padova…): vedremo come andrà a finire. Per il momento basta la certezza di uno dei primi tifosi del Varese, l’onorevole Giancarlo Giorgetti, che uscendo dallo stadio Euganeo si è girato verso la tribuna stampa e con il pollice alzato ha pronunciato: «Domenica si vince, li battiamo e andiamo in finale».
Aggiornamento delle 22 di venerdì – Il Varese 1910 fa sapere che sabato le prevendite saranno aperte anche alle biglietterie del settore "Distinti" dello stadio dalle ore 15,30 alle 20.
La squadra di Sannino svolgerà la rifinitura a Masnago a partire dalle 10,30 circa di sabato mattina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.