Il minibasket della Robur trionfa in Toscana
La selezione 2001 di Rovera e Maino si è aggiudicata il 3° torneo "Terre di Siena"
Brilla in terra di Toscana il minibasket di Robur e Campus Varese: la selezione dell’annata 2001 scelta tra i gruppi guidati da Gianfranco Pinelli e Martino Rovera (coach della squadra, insieme a Cristiano Maino), ha vinto il 3° torneo "Terre di Siena" che si è svolto nella città del Palio.
Dodici le squadre partecipanti, con Varese che nel girone eliminatorio ha superato il Costone Siena e la Sancat Firenze. Grande prova in semifinale, quando la Roburcampus ha battuto nientemeno che la Mens Sana nel proprio palasport, con tre tempi vinti, uno pareggiato e due persi.
In finale i ragazzi di Rovera e Maino ha affrontato l’ottima formazione di Terranuova Bracciolini e si è assicurata la vittoria alla fine del quinto dei sei tempi (anche qui, tre vinte, un pari e due perse).
Alla spedizione senese hanno partecipato Tommaso Somaschini, Matteo Civelli, Lorenzo Conti, Lorenzo Bessi, Giovanni De Molli, Stefano Sartori, Nicolò Campanale, Michele Zavattaro, Andrea Marini e di Giorgio De Carlo, il più giovane del gruppo essendo di classe 2002.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.