Il primo Consiglio comunale in streaming e nelle piazze
Alle 16.30 l'Assemblea cittadina si riunisce per la prima volta. Appuntamento a Palazzo Marino, ma anche in diretta web sul sito del Comune e in due piazze con i maxischermi
Centocinquanta giornalisti accreditati per un’ottantina di testate, due maxischermi per la diretta oltre a quella via web. Sono i numeri della prima seduta del consiglio comunale di Milano, in programma lunedì 20 alle 16:30, quando debutterà in aula il sindaco Giuliano Pisapia. Per il dispiegamento di mezzi e persone la riapertura dei lavori dell’assemblea cittadina si preannuncia come un evento mediatico senza precedenti nella storia di Palazzo Marino.
Da dove seguire il Consiglio comunale:
Sarà alletisto un maxischermo in piazza San Fedele. Mentre sull’altro lato del municipio, quello di Piazza Scala un altoparlante trasmetterà la diretta radiofonica della seduta.
Sul sito del Comune di Milano sarà possibile seguire la diretta video in streaming.
«Mi piacerebbe ancora una volta – è stata la chiamata via web dello stesso Pisapia – vedere le due piazze piene di cittadini milanesi che vogliono, insieme a me, cambiare Milano». Lunedì il Consiglio comunale sarà impegnato, dopo il solenne giuramento del sindaco, all’elezione del presidente del consiglio comunale, ruolo affidato pro tempore all’ex vicesindaco Riccardo De Corato in qualità di consigliere anziano.
Da lunedì inoltre l’aula di Palazzo Marino avrà un aspetto leggermente diverso dal passato. In virtù della norma che ha ridotto da 60 a 48 i consiglieri, una squadra di operai rimuoverà domani l’ultima fila con i 12 scranni non più necessari. Si tratta del primo intervento sull’assetto della sala dalla sua inaugurazione nel 1954.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.