Il Residence Golfo Gabella si presenta
Il Goga Boat Show e una promenade con tutte le attrattive turistiche del Lago Maggiore sono solo alcuni degli ingredienti dell’Open weekend. Domenica alle 10:30 anche l’inaugurazione ufficiale del porto turistico
Si inaugura oggi, sabato 25 giugno, con un open weekend che si protrarrà anche domenica, il residence Golfo Gabella, all’interno del già esistente Golfo Gabella Lake Resort, situato in uno dei luoghi più incantevoli del Lago Maggiore, la sponda lombarda, direttamente sul lungolago di Maccagno (Va)
Promotore dell’iniziativa, il Gruppo Sist la cui attività di sviluppo e gestione immobiliare è molto radicata nel territorio, dove si è distinto, negli anni, per l’attenzione rivolta alla qualità architettonica dei propri progetti. Lo dimostrano le collaborazioni con Simone Micheli, Richard Meier, Maurizio Salvato e Matteo Thun.
La struttura Residence è composta da 12 unità immobiliari, tutte sobriamente arredate e dotate di ogni comfort. Ciascun appartamento è climatizzato e ha accesso diretto alla piscina riscaldata con idromassaggio e al sun deck panoramico sul lago, dispone di ampi balconi, la maggior parte con vista lago, e di accesso internet wifi gratuito. Dal 2012 sarà a disposizione anche un centro benessere.
Durante le due giornate di openday, Sist presenta anche due attici, che non fanno parte del Residence ma della più ampia struttura del Golfo Gabella Lake Resort, composta da 5 edifici. In occasione dell’open weekend le terrazze e gli interni saranno allestiti su concept degli architetti Cristiana Vannini e Stefano Tagliacarne, con il coinvolgimento di selezionate aziende leader nel settore del design e del contract.
Inoltre, all’interno degli attici verrà allestita un’area mostra, che presenterà i progetti del concorso di architettura CA’POZZI, promosso da Sist per realizzare un nuovo complesso di ville unifamiliari sulle colline che circondano Luino.
Altro appuntamento da non perdere: il Goga Boat Show, un evento pensato per promuovere e incentivare il settore della nautica in una località di grande attrazione per il turismo italiano, svizzero, inglese e tedesco. Una manifestazione di piccole dimensioni ma curata in ogni dettaglio, durante la quale i partecipanti avranno la possibilità di provare le barche, sperimentando il piacere di navigare nelle splendide acque del lago.
E ad animare la serata di sabato sarà il concerto swing di Fred e i Cocchi di Mamma mentre domenica, alle ore 11 si svolgerà l’inaugurazione del nuovo porto turistico della Gabella, con la presenza dell’assessore regionale Raffaele Cattaneo.
Completa le iniziative che animeranno il waterfront, una promenade che presenterà alcune attrattive turistiche della zona.
25-26 Giugno
Maccagno (Varese) Lungolago Girardi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.