In sala giochi con la pistola, è tentata estorsione

Denunciato un gallaratese che nella mattinata di ieri aveva minacciato il gestore offrendogli “protezione”. L’uomo ha precedenti per spaccio e reati connessi alla mafia

È entrato in sala giochi intorno a mezzogiorno, ma non per divertirsi: il suo obiettivo era un’estorsione ai danni del gestore, e per metterla in pratica aveva portato con sé anche una pistola. L’uomo, residente a Gallarate e già ben noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali, non ha fatto precise richieste di denaro, ma si è rivolto al gestore con toni minacciosi e ha estratto l’arma da fuoco, ventilando la necessità una futura “protezione” per evitare possibili ritorsioni ai danni del locale. Il proprietario è riuscito però a far scattare l’allarme e i Carabinieri di Gallarate sono intervenuti; l’uomo si è dileguato approfittando della confusione, ma è stato prontamente identificato grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza. Si tratta di un pregiudicato per reati gravi, “specializzato” in spaccio di droga ma già condannato in passato anche per violenza sessuale e reati connessi alla criminalità organizzata. L’uomo è stato denunciato a piede libero per tentata estorsione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.