Estate di lavori in arrivo a Casciago. Dal 20 giugno cominceranno infatti le opere di rifacimento e potenziamento della rete fognaria comunale su via Manzoni da via della Fontana a via Fogazzaro. In paese sono comparsi i cartelli informativi e la nota è stata diffusa anche sul sito del Comune.
L’importo dei lavori nel complesso ammonta a circa 160 mila euro: oltre alla fognatura verranno anche riposizionate e ridefinite le fermate degli autobus. Nel periodo dei lavori, previsto in
un mese (
ma il tempo totale di realizzazione dell’opera è fissato in 120 giorni), sarà
dunque impossibile per le auto e gli altri mezzi a motore raggiungere Morosolo (e viceversa): bisognerà passare da Calcinate del Pesce per via Maroni. Verrà invece garantito il passaggio pedonale in sicurezza e la fermata del pullman verrà fissata presso la stazione Fnm, in corrispondenza della rotatoria. Per i residenti e i mezzi che devono raggiungere le attività produttive della zona verrà istituito il doppio senso di marcia in via della Fontana ed in via Tividino regolato da impianto semaforico.
L’impresa appaltatrice è incaricata di contattare direttamente e con adeguato preavviso i cittadini e le ditte i cui accessi carrai risulteranno temporaneamente interdetti all’accesso veicolare, nonché di dare adeguata informazione segnaletica dei lavori. Il Comune si scusa anticipatamente e ringrazia per la collaborazione. Speriamo che i disagi siano limitati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.