Prime mosse di mercato in serie D ed Eccellenza

La Caronnese conferma lo staff tecnico, la Gallaratese cerca il nuovo mister. Raineri nuovo ds del Verbano che spera nel ripescaggio

Il calcio dilettantistico provinciale è appena andato il vacanza dopo l’ultimo impegno stagionale del Verbano nelle finali playoff, dove la squadra di Roncari ha perso all’ultimo atto contro la Pro Imperia. I primi movimenti prendono piede, anche se diverse situazioni devono ancora essere risolte.

SERIE D – La Caronnese, che ha sfiorato i play off nella scorsa stagione, ha deciso di confermare il mister Corrado Cotta e il direttore sportivo Walter Vago. Le voci su un possibile ripescaggio in Seconda Divisione sono molto difficili, ma non del tutto impossibili, anche se la possibilità appare davvero remota. La squadra rossoblu manterrà la spina dorsale della scorsa stagione, cercando di puntellare la rosacon i giovani; la prima, e più importante, permanenza è però quella del bomber Arturo Di Napoli.
Dopo l’addio di Ernestino Ramella verso Como, il direttore generale della Gallaratese, Salvatore Marotta,  è alla ricerca del nuovo allenatore. Sono molti i nomi accostati a biancoblu in questi giorni; tra i più importatnti quelli di Piergiuseppe Fornara, ex della Sommese, ed Enrico Bortolas, che ha guidato nell’ultima stagione la Solbiatese.

TRA SERIE D ED ECCELLENZA – Rimane ancora da stabilire il futuro di Solbiatese e Verbano, che ambiscono ad un ripescaggio per giocare la prossima stagione in serie D. I nerazzurri sarebbero alla finestra, anche perché la Lega dovrebbe tenere conto del centenario della società, ma i dirigenti vorrebbero aspettare una comunicazione ufficiale per avere la sicurezza di poter allestire una formazione all’altezza e quindi per non ripetere la sfortunata annata scorsa culminata nella retrocessione diretta. Il Verbano si è fermato ad un passo dalla promozione e potrebbe ambire alla serie D per meriti sportivi. Sembra scontata la conferma di Fiorenzo Roncari come mister, mentre il nuovo direttore sportivo sarà Davide Raineri, ex proprio della Solbia.

ECCELLENZA – Più movimento in Eccellenza, dove le squadre si stanno già muovendo per rinforzare le rose in vista della prossima stagione. Il primo vero colpo l’ha messo a segno la Sommese, portando in nerazurro la punta ex Cairate e Sestese Marjanovic. Si sta rinforzando il Marnate in vista della propria prima stagione in categoria, anche se la società del presidente De Pascali dovrebbe mantenere diversi elementi della formazione che ha stravinto il campionato di  Promozione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.