Stipcevic prolunga con la Cimberio
Il playmaker croato resterà in biancorosso per altre due stagioni. Ora la società deve scegliere la guardia titolare
La Cimberio riparte da Rok Stipcevic: lo ha comunicato la stessa società del presidente Cecco Vescovi che ha ufficializzato il rinnovo di contratto con il playmaker di Zara, il cui legame con il club biancorosso è stato prolungato fino al 30 giugno 2013.
Un bel colpo per avviare il mercato estivo: Stipcevic è stato considerato da tutti il giocatore che ha permesso a Varese di svoltare la stagione, perché dopo il suo arrivo nel mese di febbraio la squadra di Recalcati ha inanellato un record positivo con cui ha guadagnato l’accesso ai playoff.
La sua stagione in maglia Cimberio parla di 9,4 punti, 3,4 assist e 2,6 rimbalzi a partita nelle 12 gare disputate in stagione regolare; cifre leggermente calate nelle tre partite di playoff contro Cantù quando per altro "Rocco" ha giocato con una mano malconcia.
Con la conferma di Stipcevic e quella già certa di Rannikko e Demartini va così delineandosi il parco guardie della Cimberio che verrà, anche se ora resta il dilemma sul "numero 2" titolare. Jobey Thomas avrebbe un contratto (da cui Varese può uscire pagando però una penale abbastanza alta) ma deve dimostrare di aver recuperato al 100% dall’infortunio, Phil Goss si è meritato alla stragrande la riconferma – giudizio nostro che continuiamo a ribadire – ma forse la società cerca un giocatore leggermente diverso. Nei giorni a venire dovrebbe quindi arrivare un po’ di chiarezza a riguardo, magari fin da lunedì pomeriggio quando coach Recalcati parlerà in conferenza stampa della stagione da poco conclusa. Intanto sembra sempre più lontano da Varese l’estone Kristian Kangur: il rialzo offerto dalla Cimberio non è ritenuto sufficiente dal giocatore che ha ignorato la proposta biancorossa. Vedremo quindi se nelle prossime settimane l’ala troverà una squadra pronta ad offrirgli di più o se, alla lunga, le due parti torneranno a parlarsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.