Tassi in rialzo sui nuovi prestiti

I tassi sfiorano i livelli del 2009: a rischio la ripresa delle imprese italiane, in lotta per il rilancio dopo la crisi. Fim Credit resta a fianco di tutte le aziende, pronta a consigliare le migliori soluzioni finanziarie

Le imprese italiane stanno risalendo la china della crescita e dello sviluppo, ma non senza difficoltà. A cominciare da quelle bancarie. Secondo un rapporto mensile ABI, infatti, i tassi sui nuovi prestiti alle imprese sfiorano la soglia del 3%. Per i finanziamenti a società non finanziarie, sono livelli che non venivano raggiunti da più di due anni: a marzo 2009, in piena crisi, i tassi erano al 3,11%.
 
Una difficoltà in più perché, come evidenzia l’indagine, le aziende hanno bisogno di fondi per proseguire nelle loro attività: solo nel primo trimestre del 2011 c’è stato un aumento dei finanziamenti del 6,3% su base annua, equivalente a 1.500 miliardi di euro.
 
La voglia di rilancio c’è. E lo testimonia anche un rapporto dell’Istat: nel 2010, secondo l’istituto di statistica, i profitti delle società non finanziarie sono risultati in leggera ripresa.
 
E proprio nell’ottica di sostenere al meglio le piccole e medie imprese si pone il lavoro di FIM Credit. I nostri consulenti finanziari sono pronti ad affiancare qualsiasi realtà imprenditoriale. I solidi rapporti con istituti bancari ed enti di garanzia permetteranno alle vostre aziende di ottenere i prestiti e i finanziamenti più convenienti per le vostre esigenze. L’esperienza dei nostri consulenti inoltre, vi consentirà di studiare le soluzioni più adatte per ottimizzare la gestione delle linee di credito e il cash flow, ma anche di elaborare  business plan adatti ad obiettivi aziendali di crescita e di successo.

Fim creditPer maggiori informazioni:
FIM Credit Mediatori Creditizi S.p.A- Via Bizzozero,11 –  Varese
Tel.+39 0332.235 113 
www.fimcredit.eu

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.