Una pattuglia varesina agguerrita al “Valli Ossolane”
Si disputa nel weekend l'attesa gara piemontese. Tanti gli equipaggi della nostra provincia al via per fare bene
Il rally delle Valli Ossolane è una delle gare con più tradizione d’Italia ed è anche un’opportunità da cogliere per tutti i tifosi e appassionati varesini che a pochi chilometri da casa possono assistere a una competizione di alto livello. Non fa eccezione questo 2011 che si disputa tra sabato 18 e domenica 19 con partenza e arrivo da Crevoladossola; tante le vetture delle classi S2.0 e S1.6 iscritte, tra cui potrebbe trovarsi il vincitore assoluto della edizione numero 47.
Sette le prove speciali complessive, con la prima che si disputa sabato sera dopo il via sul tracciato di Fomarco (4,7 km) dove c’è in palio il trofeo "Fumarc de Travers" per il concorrente più spettacolare. Il grosso del "Valli Ossolane" è però in calendario domenica con due passaggi su ciascuna delle tre prove prreviste: la "Crodo" (9,7 km), la "Aurano" (11,4 km) e la lunga "Cannobina" (13,7 km). L’arrivo a Crevoladossola è previsto per le 17,25.
Come detto, sono parecchi gli equipaggi varesotti pronti a dare battaglia sulle strade ossolane. La vettura più interessante di quelle del lotto "nostrano" è quella di Marco Rodili e Sergio Civelli con la PuntoS1.6 della Insubria Corse; la stessa scuderia punta anche sulla Clio FA7 di Marco Gianesini e Fulvio Solari, altri due volti notissimi della "sponda magra". Tra le FA7 spicca anche il nome di Matteo Fontana (con Luca Calori) a bordo di una Opel Astra sempre dell’Insubria.
Scorrendo l’elenco partenti troviamo l’interessante Fiesta St del team Borrelli di Buguggiate, affidata a Salvatore Candino e Marina Frasson; subito dopo questo binomio partiranno invece Oliveto-Minazzi (Clio Rs, Valcuvia Corse) e Mazzetti-Landolina (foto in alto), l’esperta accoppiata familiare (sono marito e moglie) alla ricerca di un grande risultato nella classe N3 dove vedremo anche Andrea Saredi e Chiara Piatti.
La Valcuvia Corse schiera anche Siracusa-Lotti in FN3 con una Clio Williams. Il team Autolaghi di Luino si affida invece alle due Panda Abarth affidate a Daniele e Dario Canuto, affiancati rispettivamente da Roman e Fusetti: le piccole di casa Fiat si daranno battaglia in classe A5 dove sono pochi i concorrenti al via.
Nella FN2 sono attese ottime cose dai due equipaggi della Varese Corse, le Peugeot 106 Rally di Motti-Frigerio e di Pietrobelli-Rocca; il giovane pilota di Cocquio (foto), tra gli organizzatori del "Laghi", punta a fare bene supportato dal tifo dei tanti amici che saranno sulle strade piemontesi.
A chiudere l’elenco "targato Varese" ci sarà un’altra vettura Valcuvia Corse, quella di Eugenio Mandelli e Alessio Gremo al via con il numero 153 su una Clio Rs.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.