Vivere al buio e senza carta igienica a New York si puo’
"No impact man”, pubblicato da Macroticonzero (Mt0) e in uscita a luglio nelle librerie, racconta una missione quasi impossibile. Una famiglia sceglie di vivere un anno di vita “ecologicamente corretta” per contribuire alla salvezza del pianeta
Voi rinuncereste all’ascensore per fare 24 piani di scale a piedi? E alla carta igienica? E all’automobile? Ebbene, lo scrittore newyorkese Colin Beavan ci ha rinunciato per un anno intero. E, con lui, anche la sua famiglia formata da: moglie shopping-dipendente, figlia in età da pannolino e cane d’appartamento. Il documentario “No impact man”, di Laura Gabbert e Justin Schein, pubblicato dalla casa video-editrice Macroticonzero (Mt0) e in uscita a luglio nelle librerie, racconta una missione quasi impossibile. Una famiglia che sceglie di vivere nel cuore di New York senza elettricità, senza macchina, senza tv e nuovi acquisti, senza spazzatura ma solo con il riciclo, con cibo e cure naturali. Insomma, un anno di vita “ecologicamente corretta” per contribuire alla salvezza del pianeta.
Un docureality provocatorio, divertente, illuminante, perché fa riflettere sulle trappole del sistema consumistico da cui tutti dipendiamo, ma in cui ciascuno di noi con un po’ più di consapevolezza può fare la differenza. “No impact man” è stato selezionato al Sundance Film Festival, il più innovativo e importante festival internazionale di cinema indipendente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.