Zanasca torna in sella con il Team Wit
Il corridore di Venegono ha firmato con la squadra diretta da Lorenzo Di Silvestro ed esordirà a metà luglio a Stresa e Arona. «Non ho smesso di allenarmi, sono fiducioso per il futuro»
Torna finalmente nel gruppo dei professionisti Luca Zanasca: il 28enne di Venegono, rimasto inattivo su strada dopo la chiusura della sua precedente squadra (la CDC-Cavaliere) ha firmato un contratto che lo lega al Team Wit. La formazione comasca ha licenza britannica ed è l’erede della Ngc-Carmiooro che lo scorso anno centrò diversi buoni risultati, salvo poi perdere il primo sponsor passato a supportare la Lampre e quindi ridimensionare i piani. I dirigenti sono Ruggero Borghi e Lorenzo Di Silvestro, ex corridore tra gli anni Novanta e l’inizio del nuovo secolo. La Wit ha festeggiato una vittoria in Vallonia con il colombiano Tamayo.
Per Zanasca il ritorno alle gare è fissato per il 15 e 16 luglio, quando è in programma sulle strade "quasi di casa" la Due Giorni di Stresa e Arona. «Ho continuato ad allenarmi in questi mesi contando in una chiamata – spiega l’agile corridore varesino – lavorando con il mio amico Giuseppe De Maria (in forza alla De Rosa-Flaminia) oppure pedalando con alcuni amici amatori che non mi hanno lasciato solo. Non avendo potuto correre, mi sono anche dedicato agli allenamenti dietro moto e dietro macchina che mi torneranno utili in futuro; ora mi manca un po’ di ritmo gara che cercherò di recuperare nelle corse sul Lago Maggiore. La cosa non mi spaventa perchè sono fiducioso dei miei mezzi e sono sicuro di poter far bene nei mesi di agosto, settembre e nelle ultime gare di ottobre».
Tolti i big come Basso e Garzelli, Zanasca è uno dei pochi corridori varesini in attività a vantare alcune vittorie in carriera: quattro in tutto i suoi successi, tre dei quali in Spagna e uno (a tavolino) al Giro di Slovacchia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.