Al Festival Città di Cernobbio si festeggiano i 150 anni d’Unità d’Italia
L'appuntamento è per martedì 19 luglio con i cantanti dell’As.Li.Co., accompagnati dalla pianista Federica Falasconi
Dopo l’apertura ufficiale, sabato 16 luglio, con il concerto di Luis Enriquez Bacalov e l’Orchestra Classica di Alessandria, il Festival Città di Cernobbio continua una serata dedicata al 150esimo dell’Unità nazionale. Martedì 19 luglio i cantanti dell’As.Li.Co., accompagnati dalla pianista Federica Falasconi eseguiranno il programma "Libiamo ne’ lieti calici", con arie d’opera di Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Arrigo Boito, Gaetano Donizetti. Il concerto intreccia arie del repertorio operistico italiano dell’800 , passando dalle drammatiche e ineluttabili voci di Turandot e Lucia, agli echi vezzosi di Musetta e Norina.
Un affresco che riunisce i personaggi dell’opera a noi più cari e ripercorre gli anni cruciali per la storia del nostro Paese celebrandoli in un’accorata esecuzione del brindisi verdiano e dell’inno nazionale, invitando il pubblico a parteciparvi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.