Crugnola a razzo sulle strade di Boemia

Il giovane varesino, unico italiano al via, è ottavo assoluto e vince la classifica tra le vetture a due ruote motrici

Andrea Crugnola spazza via la sfortuna che ne aveva caratterizzato le ultime prove (a partire dall’incidente in Salento dove era uno dei più attesi) e incanta il pubblico in Repubblica Ceca: il giovane pilota varesino, copilotato da Roberto Mometti, ha chiuso il Rally di Boemia all’ottavo posto assoluto conquistando soprattutto la vittoria tra le vetture a due ruote motrici.
Il driver scoperto dal team Borrelli Group di Buguggiate è stato autore di una prova di grande sostanza a bordo della sua Citroen Ds3 R3T, restando costantemente intorno alla 15a posizione complessiva e nella lotta per la vittoria tra le due ruote motrici. Alla 12a speciale (curiosamente, quella conclusa in modo peggiore nell’intero rally) il binomio varesino – unici italiani al via della gara ceca – è entrato nella top ten, consolidando poi il proprio risultato nelle ultime tre prove.
A vincere la classifica assoluta del "Boemia 2011" è stata la Skoda Fabia S2.0 dell’equipaggio belga Loix-Miclotte, un’accoppiata di alto valore anche a livello internazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.